High Intensity Focused Ultrasound
Ultrasuoni Focalizzati ad Alta Intensità: si tratta di una innovativa tecnica con la quale possono essere trattate molto precisamente le zone del viso e di tutto il corpo senza incisione chirurgica né iniezione di sostanze varie questa nuova tecnologia permette di estendere i trattamenti non invasivi – per la prima volta – in grande profondità, fino a raggiungere la zona di frontiera muscolare.
Lo studio si è dotato di ULTRAFORMER III: un sistema HIFU di ultrasuoni focalizzati ad alta intensità, non invasivo e non chirurgico, in grado di indurre un effetto lifting facciale senza danneggiare la superficie cutanea. Questa nuova tecnologia riesce a concentrare l’azione degli ultrasuoni a 3 diverse profondità in modo da ottenere effetti sul derma reticolare provocando denaturazione proteica del collagene stimolando i fibroblasti a produrre nuovo collagene. La testina adatta per il corpo permette la penetrazione sino a 13 mm in profondità rispetto allo strato superficiale della cute.
Inoltre con questa tecnologia non vengono danneggiati la pelle e lo strato sottocutaneo ma si crea una zona di denaturazione termica profonda con conseguente contrazione (tightening) dello zona muscolare di frontiera. La zona viene messa in tensione determinando un effetto lifting molto evidente poiché agisce dove i chirurghi effettuano la messa in tensione manuale durante l’operazione.