State per sottoporvi ad un trattamento con laser fraxale estremamente efficace e potente. Questo presuppone un’appropriata preparazione, nell’ottica di massimizzare l’effetto e ridurre i possibili effetti collaterali.

Il ciclo di trattamenti viene ripetuto in media ogni 3 settimane per 3-5 volte.

Si prega di seguire scrupolosamente le seguenti istruzioni: 

4 settimane prima e fino a 4 settimane dopo il trattamento:non sottoporsi in maniera esagerata ai raggi ultravioletti del sole o frequentare solarium. Un’esposizione normale e ragionevole è permessa. In ogni caso applicare sempre e senza eccezione nei mesi estivi ogni giorno alla mattina una crema solare con alto fattore di protezione/schermo totale.


Il giorno del trattamento

    • Non applicare nessun tipo di make-up o trucco, vale anche per gli occhi e le ciglia.

    • Non applicare nessun altro tipo di crema.


Dopo il trattamento

    1. Applicare la crema prescritta (per esempio Cicaplast) per qualche giorno e in ogni caso fino a che le piccole zone d’infiammazione (rossore, crosticine) siano scomparse. In seguito è consigliabile applicare la crema Lubex Antiage Night (acquistabile al segretariato).

    2. Attenzione: se si fossero formate delle crosticine non grattare e non manipolare.

    3. In caso di reazione marcata (rossore importante, bruciore, piccole bolle, croste ecc): acquistare e applicare subito la crema Fucicort, applicandola 2 volte al giorno; presentate questo foglio in farmacia qualora non vi fosse stata data una ricetta corrispondente. In seguito obbligatoriamente e immediatamente:

    4. Prendere contatto con lo studio medico per parlare con l’operatrice e/o con il medico.


Normali effetti collaterali del trattamento fraxale

    • È possibile provare una leggera sensazione di bruciore, simile ad una lieve scottatura solare per circa un’ora dopo il trattamento.

    • La pelle successivamente potrà essere leggermente arrossata per circa 2-5 giorni; questo è la risultante della normale fase di guarigione in profondità.

    • Il gonfiore è assente o minimo e generalmente si risolve in 1-3 giorni.

    • Potrete truccarvi o radervi praticamente subito dopo il trattamento e rientrare al lavoro il giorno successivo, senza alcuna necessità di convalescenza a casa.

    • Per i pazienti che richiedono trattamenti con forti dosi: è possibile che insorgano leggeri effetti collaterali come formazione di crostine e bolle, che si risolvono nell’arco di circa 7-10 giorni. In questo caso applicare la crema Fucicort per 2-4 giorni.

    • In caso di dubbio contattare lo studio medico.