Onde d’urto Cellactor per la cellulite
Ho il piacere di orientarla su un nuovo, innovativo e rivoluzionario tipo di trattamento che è finalmente in grado di migliorare l’annoso problema della degenerazione del tessuto grasso e della lassità progressiva dei tessuti. La tecnologia AWT della stimolazione mediante onde d’urto acustiche combinate a ultrasuoni è stata sviluppata per minimizzare gli effetti collaterali delle tradizionali tecniche di liposuzione e lipochirurgia .
Quello che medici e pazienti desiderano è un trattamento con i benefici ed i risultati del rimodellamento del corpo (Body Shaping) delle tecniche tradizionali, ma senza effetti collaterali anche gravi e lunghi periodi di recupero. Da qui l’introduzione della nuova tecnica, una soluzione altamente innovativa dal punto di vista della medicina estetica, ripresa dall’idea della frantumazione con ultrasuoni dei calcoli renali.
Per le pubblicazioni scientifiche clicca qui.
Introduzione
Il grasso corporeo viene immagazzinato in tante piccole cellule adipose, gli adipociti. Il numero e la dimensione di queste cellule varia da individuo a individuo.Le cellule adipose si accumulano in unità chiamate lobuli. Uomo e donna hanno una forte differenza nella struttura dei lobuli di grasso: nell’uomo il lobulo rimane costante nella sua struttura nel tempo, ne consegue che il fortunato non sviluppa mai la cellulite. Nella donna, invece, lo sviluppo è dipendente dalla predisposizione genetica; colpisce tipicamente cosce, glutei e braccia. Il tessuto connettivo della donna è più elastico e deformabile, le fibre del collagene hanno una struttura a rete con larghe maglie, che permettono la dilatazione durante la gravidanza. Un disequilibrio costituzionale tra formazione (Lipogenesi) e demolizione (Lipolisi) del tessuto grasso provoca lo svilupppo di cellule molto grosse tipiche della cellulite. A causa della conformazione del tessuto connettivo questi lobuli gonfi e di grosse dimensioni, non contenuti da una struttura stabile, si protendono verso l’esterno, portando alla tipica superficie ondulata a buccia d’arancia.
Definizioni
La terapia si compone di due tecniche applicate in maniera sequenziale: una sessione lipolitica con ultrasuoni e un ciclo di stimolazione del tessuto con il manipolo a onde d’urto. La lipolisi tramite ultrasuoni provoca la rottura della membrana cellulare, il grasso viene sciolto dolcemente.Le onde d’urto sono utilizzate in medicina da molti anni per la distruzione dei calcoli renali. Introdotte gentilmente attraverso lo specifico manipolo le onde si propagano e portano a effetti importanti sulla struttura connettiva. Ne consegue un effetto di globale ricompattamento cutaneo.