La idroesfoliazione controllata é una tecnica moderna sviluppata per potenziare le capacità rigenerative della pelle attraverso l’esecuzione di un peeling meccanico estremamente efficace.
Come funziona
L’apparecchio induce un vacuum e un flusso intenso di acqua in abbinamento a una micro fresa con punta diamantata; a contatto con la pelle provocano un’idro-esfoliazione non irritante con detersione profonda degli strati epidermici e un’asportazione meccanica degli strati superficiali. Il materiale asportato (le cellule morte, contenuto delle ghiandole sebacee ecc) viene raccolto in un contenitore speciale. La veicolazione di principi attivi idratanti e nutrienti avvengono mediante proiezione di micro getto d’acqua.
L’invecchiamento cutaneo
L’invecchiamento dovuto all’età causa un assottigliamento dell’epidermide con diminuzione delle cellule rigenerative e cellule viventi, diminuzione dei melanociti, diminuzione della zona di barriera, diminuzione e distruzione delle fibre del collagene e delle fibre elastiche come pure diminuzione dell’irrorazione sanguigna. Quello dovuto ai raggi ultravioletti produce invece un ispessimento dello strato superficiale corneo con forte presenza di cellule clonali morte, alterazione dei melanociti con conseguente formazione di pigmento, ispessimento cutaneo dovuto ad una degenerazione delle fibre del collagene e delle fibre elastiche. In più viene rallentata la biologia cellulare, la pelle perde di funzione e di funzionalità vitale.
Effetto della terapia
I peeling meccanici hanno il grosso vantaggio di poter essere utilizzati in maniera molto controllata. Attraverso la regolazione dell’apparecchio é possibile decidere esattamente la profondità di intervento, al contrario di quello che succede con i peeling chimici mediante acido. Pure al contrario di altre tecnologie abrasive non vi sono praticamente effetti collaterali o rischi. In particolare é possibile indurre i seguenti effetti:
I vantaggi della tecnologia
Indicazioni
-
In ambito cosmetico
ll Dermo Jet Treatment é il trattamento ideale di ringiovanimento delicato e assolutamente senza rischio. È consigliabile negli individui che hanno minime alterazioni da invecchiamento cutaneo e che desiderano mantenere uno stato di salute della pelle ideale senza sottoporsi a trattamenti aggressivi. In concomitanza all’applicazione di principi attivi e creme specifiche é in grado di stimolale le funzioni vitali della pelle, rallentandone il precoce invecchiamento. In pratica é il primo passo per una prevenzione efficace e continua della degenerazione cutanea dovuta sia all’età che all’esposizione alla luce.
Regime dei trattamenti
Come “flash di bellezza” é consigliabile eseguire un trattamento al mese a scadenze regolari. Con questo ritmo si può garantire un costante miglioramento dell’aspetto della pelle e della sua biologia globale.In casi particolari (tendenza all’acne, disturbi della pigmentazione ecc) é possibile intensificare temporaneamente i trattamenti.
Costi
Un trattamento del viso completo con applicazione di principi attivi costa CHF 200.-