Contro le rughe, contro la pelle flaccida, per migliorare la pelle acneica
Introduzione
Pellevé è una nuova tecnologia innovativa per trattare le piccole rughe e per ridare tonicità al volto senza il bisogno di utilizzare la chirurgia estetica.
Come funziona
La radiofrequenza in dermatologia plastica rappresenta una tecnologia efficace e non invasiva, che consente di effettuare trattamenti di ringiovanimento cutaneo modificando la lassità dei tessuti attraverso l’applicazione di energia elettromagnetica ad alta frequenza che stimola l’azione rigenerante del collagene.
Irisultati ottenuti sono simili a quelli del lifting chirurgico tradizionale, seppur chiaramente minori, con il vantaggio di evitare al paziente eventuali rischi connessi all’intervento. Dopo il trattamento la pelle comincia a produrre nuove fibre di collagene; il risultato è un miglioramento globale della qualità della pelle, che risulta più ferma e consistente, con una diminuzione delle rughe.
Quali parti del corpo possono essere trattate
Il sistema, approvato più di 10 anni fa dalla FDA americana per il solo trattamento delle rughe sottili dell’area intorno agli occhi, cicatrici da acne, è oggi estesoa viso, collo, decolltè, addome e mani.
Effetto della terapia
La tecnologia surriscalda in maniera molto precisa e controllata gli strati profondi della pelle utilizzando una tecnologia di radio onde controllate, senza interessare l’epidermide e gli strati superficiali. Questo surriscaldamento, controllato mediante sonda termica, causa una contrattura del collagene, che a sua volta induce una produzione di nuove fibre di collagene come pure di fibre elastiche. Questo dona alla pelle nuova elasticità e una nuova consistenza. Le nuove fibre rimpiazzano le vecchie portando alla pelle nuova funzionalità. L’effetto è quello di un ringiovanimento con riduzione delle rughe cutanee, aumento dell’elasticità, aumento della consistenza e dello spessore dermico come pure della fermezza.
Chiaramente la tecnologia si basa sulla stimolazione delle naturali e personali capacità rigenerative cutanee. Persone che hanno subito un fortissimo danno solare o da parte del tabacco avranno una capacità rigenerativa minore. In questi casi l’effetto finale sarà più lento a svilupparsi e possibilmente dovranno essere effettuati più trattamenti.
Negli individui che non hanno subito un danno troppo marcato le capacità rigenerative cutanee porteranno a un risultato decisamente superiore.
I risultati sono in parte visibili da subito a causa della contrazione del collagene. Durante i 6 mesi che seguono la terapia l’effetto del rimodellamento delle fibre continua e la pelle viene sottoposta a un processo continuo di rigenerazione profonda.
Sarà importante applicare giornalmente una buona crema idratante seguita da filtrosolare FSP 50+ (in caso di intensa esposizione al sole).
In particolare si possono osservare gli effetti seguenti: