Complimenti per aver deciso di provare l’entusiasmante esperienza di un volo in mongolfiera: il più antico aeromobile in assoluto che trasmette da sempre incredibili e romantiche sensazioni di libertà e scoperta a pilota e passeggeri.
L’avventura: è il grande fascino di questa attività!
Non conoscere mai il luogo, l’ora dell’atterraggio e durata del volo ci riporta a tempi lontani, quando l’orologio non condizionava la nostra esistenza come ai giorni nostri.
Il medico, pilota, organizzerà per voi indimenticabili voli da Lugano, in Ticino o in Svizzera e/o dalla vicina Italia, in esclusiva collaborazione con la Balloonteam SA, agenzia specializzata nei voli in mongolfiera e in tutte le attività legate all’aerostatica, compresa una scuola di volo dove è possibile ottenere il brevetto di pilota.
Volare in pallone è uno sport aereo libero: unicamente le condizioni meteorologiche, che in genere possono essere valutate correttamente solo poco prima del decollo, determinano se il volo può avere luogo in tutta sicurezza.Un volo può dunque essere programmato unicamente con 2-3 giorni di anticipo. Il viaggio in pallone può rivelarsi un’esperienza indimenticabile in tutti i periodi dell’anno, specialmente in inverno.
Con il sole splendente, senza la percezione del movimento e privi di aria gelida che vi infreddolisce – la mongolfiera si muove con il vento e nella navicella non lo si percepisce – il galleggiare in aria equivale ad una piacevole sosta al sole in una capanna alpina.
Per poter pianificare in maniera ottimale il suo volo la prego di voler procedere nel seguente modo: